L’argilla è, da sempre, la materia più versatile che l’uomo abbia mai conosciuto.

Una sostanza minerale che, impastata con acqua, dà origine ad una massa formabile e adatta a mantenere forma e coesione dopo essiccamento.

Le sue proprietà sono state riconosciute dall’uomo sin dalle più antiche civiltà.

Da molto tempo, infatti, l’uomo si serve delle argille, di cui ha sempre apprezzato la duttilità, per produrre manufatti vari di uso comune.

Oggi, con le nuove conoscenze, il suo campo d’uso si è notevolmente ampliato, tanto da farne, secondo alcuni, la materia prima più interessante dei tempi moderni.

Le argille scaturiscono un notevole interesse anche nei campi tecnico e industriale, e le troviamo applicate in diversi ambiti: nell’agricoltura, come fertilizzanti; nell’industria tessile, come agenti sgrassanti; nell’industri, come fattori acceleranti; nelle attività di bonifica, come antinquinanti.

COVEMA VERNICI con I COLORI DELLA TERRA ha notato che dall’utilizzo dei prodotti naturali in argilla scaturiscono ambientazioni contemporanee e di grande appeal per larghe fasce di pubblico.

Essa conferisce alle superfici una dimensione visiva e tattile di estrema profondità e personalità con capacità di adattamento invidiabile su qualsiasi forma e linea.

Propone quindi:

  • PITTURA D’ARGILLA – una pittura naturale a base d’argilla, ideale per ambienti interni. Prodotto di facile applicazione e sostenibile per eccellenza. Conferisce una finitura dall’aspetto opaco, elegante e piacevole al tatto.
  • TONACHINO – Rivestimento materico a base d’argilla in polvere, perfetto per gli ambienti interni che necessitano di un tocco contemporaneo e di personalità. Dall’aspetto opaco, pieno e gradevole al tatto.

Vieni a trovarci nel nostro showroom EXPOCOLOR per conoscere tutte le caratteristiche dei prodotti argilla de I COLORI DELLA TERRA o contattaci a colorificio@expotechonline.it